Blog

Tendenze pittura 2018: i colori e le tipologie da preferire per gli ambienti di casa

Tendenze pittura 2018: i colori e le tipologie da preferire per gli ambienti di casa

Tra le nuove tendenze di arredamento 2018 per la casa, scopriamo pitture e colori da preferire per rinnovare tutti gli ambienti. L’ideale sarebbe approfittare di questi giorni d’autunno ancora tiepidi per dare nuova vita alle pareti di casa vostra: basta poco per renderla accogliente, con stile.

Ecco le soluzioni adatte al soggiorno, alla camera da letto e al bagno.

Per un soggiorno di tendenza, preferite la pittura lavabile a cui aggiungerete i pigmenti del blu navy, del viola o del verde molto scuro. È un tipo di pittura molto resistente, che in realtà può essere utilizzata in qualsiasi ambiente della casa, a patto che la parete sulla quale si voglia applicare questo tipo di pittura sia totalmente esente da problemi di umidità. Ha un elevato potere coprente, è idrorepellente, ha una buona resa nel tempo ed è, appunto, lavabile: proprietà grazie alla quale eventuali macchie di sporco possono essere lavate dai muri senza asportare la pittura.

Per quanto riguarda la zona notte le tendenze interior design 2018 ci suggeriscono di preferire uno stile minimal e formale. Le cromie ideali sono quelle del rosa e del beige, che donano un effetto rilassante e riposante. La lucentezza adatta al tipo di pittura della camera da letto è quella “a guscio d’uovo”: una lucentezza appena riconoscibile.

Le tendenze design 2018 ci forniscono delucidazioni anche per quel che riguarda il bagno. Scegliete la pittura traspirante: è un tipo di pittura per interni concepita appositamente per resistere all’umidità. Il colore da preferire è in assoluto il bianco, per ovvie ragioni di pulizia e luminosità. Al massimo, si può optare per pitture dai colori tenui, come giallo o salmone.

Vieni a trovarci, valuteremo insieme la migliore soluzione adatta alle tue esigenze e allo stile della tua casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Possiamo aiutarti?
Possiamo aiutarti?
Domande, dubbi, problemi? Siamo qui per aiutarti!
Connecting...
Non ci sono operatori disponibili al momento. Riprova più tardi.
I nostri operatori sono tutti occupati. Riprova più tardi.
Inserisci nome ed email e in pochi secondi parlerai con un esperto.
:
:
La sessione di chat è stata terminata.