Blog

Pitture magnetiche ed effetto lavagna: Il muro che non ti aspetti

Fino a qualche tempo fa, quando si parlava di personalizzazione delle pareti di casa, al massimo la scelta era tra vernici e carta da parati. Oggi personalizzare una parete significa farlo davvero, senza alcuna limitazione e mettendo in pratica tutte le idee creative che vengono in mente. Molte di queste, ad esempio, si possono realizzare con la pittura magnetica.
Si tratta di una speciale vernice disponibile in un enorme varietà di colori che permette direndere una parete una superficie multi funzionale e creativa. Il muro smette di essere solo un piano colorato ma diventa ogni giorno un complemento d’arredo sempre nuovo: si appendono calamite, biglietti di auguri, targhe e un numero praticamente infinito di oggetti che si rimuovono o spostano in un attimo  e senza fare fori.

Una soluzione che spesso viene abbinata alla pittura magnetica è quella della pittura ad effetto lavagna. Pensata per uno stile decisamente urban dell’arredamento, la pittura lavagna può in realtà – a seconda dello spazio occupato –arricchire anche una cucina delle più tradizionali. In molti casi le due pitture – magnetica e lavagna – vengono passate su un pilastro o una piccola parete della cucina. Il risultato è incredibile: si può scrivere la lista della spesa, ci si può far disegnare i bambini mentre si cucina, si possono appendere post it o altri memo, cartoline e persino impreziosire una parete con disegni artistici o ironici sempre nuovi. Naturalmente l’effetto prodotto è diverso a seconda dello spazio sfruttato e le due pitture si adattano perfettamente a qualsiasi ambiente e conferiscono una personalità di carattere anche ad uffici e aziende.

Parliamo insieme delle soluzioni che è possibile realizzare. Contattaci per avere maggiori informazioni.