Blog

Impermeabilizzazione di terrazzi e balconi in metà tempo con Selftene Strip Terrace di Index

lavoro eseguito con Selftene Strip Terrace

Proteggere le coperture dai danni causati da infiltrazioni di acqua e umidità è fondamentale per il benessere delle costruzioni. La bella stagione si avvicina ed è proprio il momento giusto per pensare all’impermeabilizzazione di terrazzi e balconi.

Vi sono due tipi di soluzioni che sostanzialmente si dividono tra: utilizzo di guaine liquide o utilizzo di membrane in rotoli. Oggi vi vogliamo parlare di queste ultime e di una di esse in particolare.

Tra le soluzioni di questo tipo che abbiamo spesso consigliato ai nostri clienti, e sempre con successo e grande soddisfazione da parte loro, vi è Selftene Strip Terrace di INDEX che, come potrete vedere in questo video, consente di ottenere un ottimo risultato nella metà del tempo, rispetto ai tradizionali impermeabilizzanti cementizi.

Impermeabilizzazione di terrazzi e balconi con Selftene Strip Terrace

Selftene Strip Terrace è una membrana impermeabilizzante antifrattura e autoadesiva da impiegare per impermeabilizzare balconi, terrazzi e tetti piani, ottima nel caso di nuove costruzioni in cui non si dispone dello spessore sufficiente per posare il massetto, ma anche nel caso di rifacimenti dello strato impermeabilizzante laddove non si voglia procedere a demolire il vecchio pavimento.

Vediamo nel dettaglio i vantaggi:

  • Autoadesiva:  la presenza di strisce autoadesive nella parte inferiore della membrana consente una facile posa eseguibile per semplice pressione con risultati durevoli nel tempo.
  • Si può posare su superfici umide: la particolare disposizione delle strisce autoadesive consente, durante la posa, la fuoriuscita del vapore acqueo e la conseguente formazione di bolle quando si è in presenza di supporti con umidità residua, garantendo quindi una perfetta applicazione.
  • Direttamente pavimentabile: la parte superiore della membrana, rivestita da una micro finitura minerale consente l’applicazione diretta delle piastrelle a seguito della posa dell’adesivo cementizio.
  • Tempo di applicazione dimezzato: come ben ci mostra anche il video il tempo di applicazione rispetto alle classiche soluzioni liquide è dimezzato poiché non necessità di fasi di asciugatura
  • Immediatamente calpestabile e funzionale in caso di pioggia: già in fase di lavorazione è possibile camminare sopra la membrana, altra caratteristica che ne facilita la posa, inoltre, in caso di precipitazioni la copertura risulta già protetta e, soprattutto, non si rischia di dover rifare il lavoro, come nel caso si opti per guaine liquide.
  • Non necessita di demolizione dello strato esistente

Potete scaricare qui la scheda tecnica per approfondire ulteriormente le caratteristiche di questa soluzione Index e vedere qualche esempio di applicazione. Noi, intanto, vi lasciamo qualche foto del nostro ultimo lavoro realizzato proprio con Selftene Strip Terrace. Se pensate sia la soluzione giusta per voi, contattateci per un preventivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accettato la Privacy Policy